Capodanno sulla neve? Hoescape ti porta in montagna!
Nella serie delle domande indesiderate è in cima alla lista: quando ti laurei? Quando ti sposi? E… cosa fai a Capodanno?
Pranzi e cene in famiglia finiti? Ora vai a divertirti!
In effetti l’organizzazione della notte di San Silvestro e, più in generale, delle festività dell’imminente post Natale, dopo essersi liberati dal vincolo dei pranzi e delle cene in famiglia, non è mai semplice. L’obbligo di dover necessariamente fare qualcosa di superlativo può essere stressante talvolta. Ed ecco che veniamo in soccorso noi di Hoescape in veste di fidati consiglieri. Non sarà un’idea originale o rivoluzionaria ma è un evergreen e come tale non è mai sbagliato. Il Capodanno sulla neve è infatti un qualcosa di poetico: una baita o una più comoda camera di hotel, la montagna e la neve che ci emoziona ancora come fossimo bambini. D’altro canto il bianco è il colore della tradizione natalizia e, in linea con il turismo di prossimità con il blocco di trasferta presso diversi paesi la pista nazionale non è assolutamente trascurare. Non solo per un discorso campanilistico, quanto perché il Belpaese è in grado di offrirci bellezze davvero degne di note, che magari spesso sottovalutiamo.
I consigli per la meta ideale: Trentino o Abetone, il 2021 parla italiano
Ecco perché, se proprio dobbiamo darvi un consiglio, vi esortiamo a non scartare affatto l’incantevole cornice paesaggistica delle Dolomiti in Trentino. In questa fantastica regione, al confine con Svizzera e Austria, avrai l’imbarazzo della scelta sui posti da visitare e su cosa poter fare nel tempo libero che ti rimane prima del ritorno a lavoro, allo studio o alle attività quotidiane che ti tengono impegnato nel resto dell’anno. Anzitutto lo sport, con numerose piste di sci tra le quali scegliere, naturalmente in base al proprio livello di preparazione e, in caso di necessità, accompagnati da un maestro che vi possa dare le dovute istruzioni. O lo snowboard per trasformarti in un vero surfer della neve. Ma il Trentino, in questo periodo dell’anno, è anche mercatini di Natale! In molti, infatti, rimangono aperti fino al giorno dell’Epifania e sono sempre particolarmente apprezzati dai vacanzieri che al loro interno possono trovare specialità culinarie del luogo ma anche prodotti artigianali da regalare magari come souvenir. Chi vuole vincere lo stress e rilassare corpo e anima può invece fare riferimento alle terme, le più famose sono a Merano ma ce ne sono anche altre che possono restituirti il meritato benessere. Chi ha voglia di acqua può recarsi a visitare uno dei laghi della zona. Molto famoso è quello di Braies, ad esempio, situato a 97 chilometri da Bolzano. E se il Trentino è geograficamente lontano dal tuo punto di partenza dai uno sguardo anche ad Abetone, in provincia di Pistoia, località ideale per una vacanza che sia all’insegna dello sport, con 50 km di piste per lo sci, e del divertimento.
Prenota e stappa la bottiglia: sarà una festa perfetta
Che Capodanno sarebbe senza una festa? Non sappiamo come sia cominciato il tuo 2021, né come sia proseguito in questi mesi per tutti segnati dalla pandemia che ci ha limitato nelle attività quotidiane fuori casa. Quello che sappiamo è che lasciarselo alle spalle con intorno a sé la neve e le vette imbiancate è tutta un’altra cosa. Per questo abbiamo pensato di farti trovare qui una serie di possibili opzioni nel tuo ventaglio di scelte. Hotel raffinati, familiari o un pratico b&b: che tipo di soluzione è più incline alla tua personalità? Perché scegliere un alloggio non è solo una questione di prezzo, fattore certamente importante, ma anche una esemplificazione pratica di sé stessi. Così come la decisione del luogo nel quale soggiornare. Abbiamo provato a diversificare l’offerta per andare incontro alle esigenze di ogni tipo di ospite. Siamo certi che troverai quello che cerchi per vivere un Capodanno da ricordare e per il quale si possa evitare ogni imbarazzo nel rispondere alla fatidica domanda. La montagna, in questa fase, inutile nasconderselo, ha un fascino particolare e suggestivo. Che siano le Alpi o gli Appennini, con la bandiera tricolore a sventolare. Spesso si parte dal presupposto che spostarsi in questo periodo dell’anno sia eccessivamente costoso. In realtà invitiamo a non scartare a priori l’ipotesi e concedersi e concederci una chance. Numerosi pacchetti includono soggiorno con cenone di Capodanno, e altri servizi come skypass, lezioni di sci e ciaspolate. Potrete scegliere di pernottare in hotel, in un comodo rifugio d’alta quota oppure una baita di montagna per vivere tutta l’intimità del Capodanno con i propri cari. E chi ha bambini al seguito troverà destinazioni con soggiorni fatti su misura per i più piccoli con attività ludiche targettizzate con precisione, senza trascurare i grandi. Segui quindi attentamente la presenza dell’animazione tra i servizi offerti nelle singole strutture: può aiutarti a goderti ancora di più l’esperienza. Il resto lo fa Hoescape, con il suo lavoro di selezione e la sua garanzia di qualità dell’offerta con il cliente che ci sceglie al centro di tutto.
La garanzia della tua vacanza si chiama Hoescape!
Approfitta del nostro staff per carpire qualche ulteriore consiglio utile e personalizzare al massimo la tua vacanza. E prenota per ottenere il miglior prezzo possibile, con la consapevolezza che più tempo passa più aumenta il rischio di non trovare posto considerato l’appeal delle destinazioni di montagna nel periodo invernale ed ancora di più durante le festività natalizie con il picco di Capodanno. Ci sentiamo di tranquillizzarti per quel che riguarda l’emergenza Covid-19: in primis per il rispetto delle regole da parte delle strutture ricettive pronte ad accoglierti, in seconda battuta per la possibilità di cancellare gratuitamente in caso di modifiche di protocollo da parte degli enti governativi. Ma il tempo delle chiacchiere ora è finito: il tuo Capodanno sulla neve è a portata di click. Siamo certi che il brindisi alla mezzanotte dell’ultimo giorno avrà un sapore ancora più dolce per te e per i fortunati che ti accompagneranno.