Slovenia Terme, Mare e Relax

Risparmia subito, le migliori proposte per le vacanze in Slovenia

Continua il viaggio con Hoescape che ti porta in giro per l’Europa e anche oltre i confini continentali.
La tappa di oggi è la magica Slovenia, terra di grande rilievo turistico specialmente per le sue montagne, i laghi, le stazioni e i laghi.
E qual è il modo migliore per arrivarci?
Naturalmente approfittando delle nostre promozioni per i viaggi in Slovenia: le destinazioni più appetibili, gli hotel e i resort più importanti e con recensioni positive verificate ed in più la possibilità di cancellare gratuitamente, anche in considerazione dell’emergenza Covid.
E il rapporto tra qualità e prezzo è sempre imbattibile. Consulta le offerte nel dettaglio, affidati ai nostri consulenti, e prenota prima per trovare la tariffa più conveniente! E buona Slovenia!

Ci scusiamo per il disagio, al momento nessuna offerta disponibile
A breve nuove offerte per le Tue vacanze
Iscriviti al servizio newsletter per essere aggiornato in esclusiva

Tra natura incontaminata, grotte e laghi: il volto verde della Slovenia

La Slovenia è natura incontaminata, un paese ancora poco conosciuto ma che proprio per questo motivo, non essendo una destinazione di massa, ha conservato intatto il suo fascino selvaggio. Un viaggio in Slovenia richiede sensibilità, voglia di esplorare e un’infinita curiosità. C’è un qualcosa di magico in questa nazione, fatta di castelli fiabeschi, grotte misteriose come quelle della regione Carsica e paesini medievali. Se cercate la tranquillità e volete trascorrere un periodo lontano dal caos e dalle folle, questo è proprio il paese che fa per voi. Il tour ideale, attraverso il quale vi accompagniamo in Slovenia, comincia dalla capitale Lubiana. Una città vivace, ricca di parchi e aree naturali, nella quale tra le cose da visitare spiccano il Ponte dei Draghi, il Mercato principale, la casa del celebre architetto Plečnik, la Galleria Nazionale che conserva la più grande collezione di opere d’arte dall’alto medioevo fino al XX secolo, il castello di Lubiana che domina dall’alto di una collina l’intera città, la meravigliosa cattedrale di San Nicola in stile barocco e la suggestiva piazza Civica, centro della città. Dalla capitale a Nova Gorica dove da visitare sono il parco di Mestni, il monastero di Kostanjevica, il castello di Kromberk e il ponte di Solkan. Proprio qui vicino, a mezz’ora di macchina, troviamo Vipava, col suo omonimo fiume, che è considerata come la Venezia slovena per via delle sorgenti carsiche, dei ponti e dei canali. Non si può non citare la Valle Logarska, situata al Nord al confine con l’Austria. Si tratta di una valle glaciale nella quale chi ama le escursioni potrà davvero rigenerarsi. Una citazione anche per Radovljica, città medievale, e i borghi di Bled e Piran.

Una costa piccola ma tante spiagge: il volto azzurro della Slovenia
Natura è anche mare. E pure da questo punto di vista la Slovenia ha saputo non farsi mancare nulla. Basti pensare alla bellissima Pirano, con la sua forte impronta medievale, situata al confine con l’Italia alla quale sembra anche appartenere data la forte influenza dell’architettura veneziana. Facile, partendo da questa posizione, raggiungere poi Portorose dotata di un mare davvero cristallino e con un centro turistico da fare invidia. Sempre in zona c’è Strugnano, un villaggio di appena 600 abitanti, che saprà però conquistarvi con le sue saline, per i più romantici, e con le terme. Capodistria è invece una città storica, dove, più che le spiagge, ad accattivarvi sarà la movida serale, più dinamica che nel resto del paese se escludiamo naturalmente la capitale, e ciò che di bello c’è da vedere come ad esempio la cattedrale dell’Assunta, una delle chiese più grandi che ci sono in Slovenia. Insomma, nonostante i suoi appena 46 km di costa sul mare, ci sono spiagge davvero variegate, interessanti e soprattutto poco affollate dove godere bei momenti di piacevole relax senza rinunciare ad un buon bagno rinfrescante.

Quando andare e cosa mangiare: qualche piccolo consiglio utile
Non sarà difficile da intuire ma il periodo migliore per visitare la Slovenia è quello che va maggio a settembre, con temperature decisamente gradevoli e poche precipitazioni. Le zone di montagna hanno un clima alpino, con la neve che può cadere a sorpresa anche fuori stagione. Resta un Paese visitabile tutto l’anno, senza eccezioni, anche in relazione alla possibilità di sfruttare le numerose piste sciistiche presenti. Per quanto riguarda l’alimentazione, quest’aspetto sorprenderà i più ma c’è una cultura gastronomica assolutamente interessante. Particolarmente per ciò che riguarda le zuppe, con le quali si è soliti cominciare un pasto. Quella di funghi porcini, naturalmente più invernale, è una vera delizia per il palato. Anche la frika, frittata di patate e formaggio, merita un assaggio. Sui dolci non si può fare a meno della torta di Bled che ricorda un po’ la classica torta paradiso cui siamo certamente più abituati.

In una terra fiabesca con Hoescape c’è sempre il lieto fine
Dall’Italia alla Slovenia il viaggio da fare non si presenta eccessivamente lungo. È bene, però, farlo con la giusta compagnia onde evitare spiacevoli inconvenienti. Ecco perché bisogna affidarsi alle mani esperte e amiche di Hoescape, grazie al quale la vacanza è destinata a diventare realmente tale. Hotel, resort di lusso, villaggi vacanze e tutto ciò che possiate desiderare a tariffe vantaggiose e con condizioni flessibili di pagamento che prevedono la possibilità di cancellazione gratuita. Spulcia tra le varie opzioni, leggi i dettagli e affidati ai nostri consulenti sempre a disposizione per ogni chiarimento o informazione aggiuntiva. In un luogo fiabesco come questo, ci teniamo che la storia abbia sempre un lieto fine.

Newsletter HO Escape

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima le nostre offerte e restare sempre aggiornato su tutte le novità che riguardano viaggi e vacanze.