Vacanze in Croazia

Risparmia subito, i migliori Resort e Villaggi in Croazia

Stai pensando ad una vacanza in Croazia? Consulta tutte le promozioni targate Hoescape, approfittando dell’interessante selezione di strutture pensate apposta per te dal nostro staff. 

Resort, villaggi vacanza, hotel: tutto ciò che desideri è qui a portata di click. 
Tariffe convenienti, un semplice acconto per bloccare subito le migliori condizioni possibili, cancellazione gratuita che ti salvaguarda in caso di problematiche relative al covid. Insomma, non esistono motivi per cui tu non possa regalarti e regalare ai tuoi cari una magnifica esperienza in Croazia.

Ci scusiamo per il disagio, al momento nessuna offerta disponibile
A breve nuove offerte per le Tue vacanze
Iscriviti al servizio newsletter per essere aggiornato in esclusiva

Mare, spiagge da sogno e relax. Croazia è la vacanza perfetta!

I desideri dei tanti turisti che decidono di venire in Croazia sono semplici da intuire. Mare cristallino, acque limpide, paesaggi mediterranei, isole incantevoli da vivere in totale tranquillità. In poche parole un luogo perfetto dove trascorrere momenti di relax. Neppure caro, se paragonato ad altre destinazioni, apparentemente più blasonate, cui questa terra non ha nulla da invidiare. Stavolta vogliamo cominciare proprio dalle spiagge, tra le più belle che esistano. Alcune sono ideali per un viaggio in famiglia, come ad esempio Zlatni Rat sull’isola di Brač. Altre, invece, sono targettizzate più per le comitive di giovani come Sveti Ivan sull’Isola di Cres. Quello che è certo è che in questo Paese puoi facilmente trovare quello che cerchi, ricco come è di isole sulle quali fare tappa e tutte caratterizzate da un mare davvero davvero incredibile. La maggior parte delle spiagge sono formate da ghiaia e ciottoli, oppure da ghiaia mista a sabbia. Le spiagge di sabbia fine non mancano e ci sono più o meno su tutte le isole. Tra le località più belle da vedere non possiamo non citare Porec (Parenzo) con annesso giro sull’isola di Sveti Nikola. Poi Rovigno con i campanili e gli edifici medievali che si specchiano nel blu dell'Adriatico. Le Isole del Quarnero, le Isole Kornati, Dubrovnik che alla bellezza del proprio mare abbina palazzi rinascimentali e gotici, chiese e
monasteri. E Vis con le sue baie e calette da sogno? O magari Kvar, l’isola più trendy di tutte. La verità è che bisognerebbe girarla in lungo e largo.

La Croazia anche d’inverno. Città sottovalutate ma ricche di fascino
C’è una Croazia da mare e d’amare. Poi c’è l’altro volto della Croazia, altrettanto interessante anche se turisticamente forse con meno rilievo rispetto a quello già raccontato. L';entroterra croato è ricco di borghi e paesi da visitare. Le città di Zagabria e Spalato oltre alle precedentemente citate Rovigno e Dubrovnick hanno molto da visitare e sono affascinanti anche in periodi diversi dalla bella stagione. Quando si visita un Paese nuovo si dovrebbe partire dalla capitale e quella croata è una delle più sottovalutate del continente europeo. In realtà è ricca di parchi, monumenti storici, gallerie d’arte e svariati musei che toccano tanti temi differenti. Il Teatro Nazionale Croato è certamente un must, mentre tra i musei possiamo citarne uno davvero curioso come quello dei Cuori Spezzati con una raccolta di oggetti volutamente lasciati lì da persone che hanno terminato una relazione sentimentale. Di Dubrovnik è una tappa imperdibile il museo War Photo Limited che con le immagini catturate da fotoreporter internazionali racconta le atrocità della guerra civile nell’ex Jugoslavia. Mentre c’è da perdersi nella vivace e pittoresca Spalato dove, da segnalare, troviamo il Palazzo Diocesano, un fulgido esempio di architettura romana.

Carne e pesce: consigli su cosa mangiare
Al contrario di quello che si possa immaginare, la cucina croata è basata sulla carne tanto quanto, se non anche di più, del pesce. Maiale e agnello, nelle zone di montagna, cotti al barbecue, sono assolutamente da provare, magari accompagnati da verdure e salsa Ajvar (a base di peperoni). Il Cevapcici è invece una carne macinata speziata con prezzemolo, sale e pepe e preparata con forma di piccole salsicce. Viene accompagnata solitamente con riso, verdure o pane. Il Burek è una torta salata di pasta sfoglia che può essere ripiena di spinaci e formaggio, patate, carne e di verdure con crema acida. Veniamo al pesce! I calamari sono un break obbligatorio, alla brace oppure fritti. Poi scampi, gamberi, cozze, aragoste, vongole e chi più ne ha più ne metta cucinati alla marinara, o alla Buzzara come si dice da queste parti. Chiudiamo con pesce fresco alla brace e polpo alla griglia. Non cose molto distanti, come possiamo constatare, dalla nostra cultura.

Hoescape, il bello di viaggiare: prenota con noi e goditi la meta
Nella vita vince chi viaggia: era così che si diceva giusto? Concedeteci la licenza poetica, difficilmente ci può essere qualcosa di più bello. D’altra parte in vacanza si vive con leggerezza, dimenticando i problemi, e permettendoci qualche sfizio in più. Sarebbe bello vivere una vita in vacanza, parafrasando la canzone de Lo Stato Sociale. Se questo non è possibile, però, quello che possiamo fare è cogliere il momento. E nella raccolta di strutture messe a disposizione dallo staff di Hoescape, rinunciare a farlo è una missione impossibile! Prezzi imbattibili, condizioni di pagamento agevoli, possibilità di cancellazione gratuita: prepara la valigia al volo e parti alla volta della Croazia. Una sdraio, un cocktail, il sole che ti bacia la pelle e
un mare d’incanto per rinfrescarsi. Sembra un sogno, ma non lo è. Garantito da Hoescape.

Newsletter HO Escape

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima le nostre offerte e restare sempre aggiornato su tutte le novità che riguardano viaggi e vacanze.